top of page
IDENTITA' ITALIANA
IDENTITA' ITALIANA - Logo.jpg

CHI SIAMO

Siamo dei semplici cittadini che vogliono indietro il Proprio Paese!

Non siamo né di destra, né di sinistra, né di centro, siamo semplicemente italiani decisi ad attuare ogni regola, decisione e legge necessaria a riportare la serenità, sicurezza, economia e benessere in Italia, ovvero, risolvere le singole problematiche che noi semplici cittadini italiani stiamo subendo nella quotidianità, con il solo obbiettivo di rinstaurare i valori legati alla nostra cultura ed identità. 

 

Siamo di fatto un Movimento Politico a difesa degli Italiani, ma prima di tutto siamo semplici cittadini e siamo Italiani!

 

Persone comuni che, stanche delle politiche adottate dai vari Governi, come dai vari partiti che lo formano, hanno deciso di unirsi per dare voce alle esperienze e alle necessità di chi vive ogni giorno nelle nostre strade.

Esiste un’enorme differenza tra raccontare un evento vissuto stando seduti sulla sedia di pelle dell'ufficio, protetto dalle guardie del corpo ed averne fatto parte direttamente, mentre si passava in quella piazza, in quella via. Non si può paragonare l'approccio alla paura che si prova nel camminare tra le nostre strade mentre si va a fare la spesa, lavorare, alla posta ed altrove, con quello dei politici che non si muovono senza le auto blindate, scortate da uomini armati.

 

Non è possibile risolvere un problema, se non lo si è mai vissuto direttamente sulla propria pelle. Equamente, non si può chiedere ad un politico di generare delle soluzioni per fermare quel gusto amaro che si prova quando un lavoratore apre la busta paga e trova all'interno quella misera somma, degna di un insulto al valore dei cittadini italiani, che un politico non ha mai ricevuto.   

La nostra visione è chiara: vogliamo riprenderci il nostro Paese e governarlo secondo i principi di sicurezza, benessere, crescita, trasparenza e giustizia, senza giochi di potere o interessi personali, invece presenti nei nostri politici, i quali avendo ottenuto minimi consensi elettorali, sono obbligati a governare con numenri cosi minimi che un semplice disaccordo farebbe cadere il Governo facendo perdere loro lo stipendio per nutrire i propri figli.

 

Crediamo che la politica debba tornare a essere un servizio per gli italiani in primis, un luogo in cui le idee e le esigenze dei cittadini italiani siano al centro delle decisioni, laddove la sola priorità non sia far tutti contenti ma demolire gli equilibri per dare assoluta priorità agli interessi degli italiani, indipendentemente dalle decisioni da prendere.

Insieme, vogliamo costruire un futuro migliore, dove ogni voce italiana venga ascoltata e ogni cittadino italiano possa sentirsi parte attiva del cambiamento.

 

È tempo di agire, di far sentire il nostro peso e di lavorare per un’Italia che rispecchi i nostri valori, la nostra cultura, le nostre aspirazioni, i nostri desideri ma soprattutto la nostra identità, quella tutta italiana che ha fatto del nostro popolo una referenza tra i popoli del mondo.

 

Uniamoci per dare vita a un nuovo modo di fare politica, più vicino alle persone e alle loro reali necessità di ogni comune cittadino italiano.

IDENTITA’ ITALIANA vuole L’ITALIA SOLO PER GLI ITALIANI !!

bottom of page